GRUPPI, SESSIONI INDIVIDUALI E DI COPPIA

GRUPPI e SESSIONI
Riabilitazione della voce - comunicazione consapevole - Esplorazione e scioglimento dei blocchi fisici, emotivi, psichici attraverso respiro, movimento e voce
Meditazione
gruppi per adolescenti
Musicoterapia per bambini

contattami x informazioni: 349.4458990

VOICING© chakra e livelli di coscienza

Nel VOICING© si ulizza come riferimento la mappa indiana dei chakra (vortici di energia, centri di attvità per la ricerca, l'assimilazione e la trasmissione dell'energia vitale).
A ciascun chakra corrisponde un particolare "livello di coscienza" con le tematiche ad esso connesse.
Ma... ricorda che il voicing non è il cantare i chakra ... non c'è "un" suono per ogni chakra che va bene per tutti... il canto è tuo, unico, del momento
Primo Chakra, Centro della Radice, della base, il corpo fisico
è localizzato alla base della spina dorsale - il centro è il perineo ed è associato alle ghiandole surrenali.
E' considerato la fonte della forza vitale, della capacità di sopravvivenza ed è collegato al mondo fisico.
Il livello di coscienza è appunto legato alla consapevolezza di essere un corpo fisico, in contatto con la terra, con la natura, in armonia con i propri bisogni primari.
Nel VOICING© si contatta l'energia del primo chakra soprattutto attraverso il canto di fasce sonore basse che permettono di sentirsi vibrare appunto nell'aria delle gambe e dei genitali. Il dar voce al corpo fisico procura un senso di maggior presenza, forza, contatto con se stessi, con la realtà del qui  e ora ; procura un senso di pace e tranquillità, di maggior sicurezza di sé, e di contatto con qualcosa di antico e sacro che ha le sue origini nella saggezza del corpo fisico. Equilibra il rapporto con il cibo, con il proprio corpo e genere sessuale.
pesta i piedi, saltella come i bambini... scalcia ritmicamente steso sul letto...ritrova il tuo grounding e canta come se il suono uscisse dal basso...dai piedi... dal centro sessuale... canta la tua forza, vibra di energia e rilassati nel tuo corpo, il tuo tempio più sacro
Secondo Chakra,  la capacità di sentire emozioni
é localizzato nella parte inferiore dell'addome è correlato ai reni, alla vescica, agli organi riproduttivi, e a tutti i liquidi corporei (sangue, linfa, succhi gastrici, sperma). E' associato alle emozioni e alla sessualità. il suo elemento è l'acqua. E' anche la fonte della creatività.
Nel Voicing si contatta l'energia del secondo chakara attraverso suoni rotondi, ancora abbastanza bassi, ma più pieni e rotondi... liquidi e densi. Dar voce al proprio mondo emozionale permette di contattare la passione della vita, la sua abbondanza energetica... in quel miscuglio che è proprio del mondo emozionale.
Nel canto il dolore e la rabbia possono diventare piacere, dando un senso di scioglimento e purificazione anche al corpo fisico. Nell'energia del secondo chakra si contatta la voce del bambino interiore che permette di agire nel mondo in armonia con la propria natura.
piangi... grida... ridi... muovi il bacino... fonditi con un'altra persona... entra nell'acqua... e canta...canta quello che c'è e scoprirai la fonte della creatività e dell'energia vitale

Terzo Chakra,  chakra del plesso solare, potere personale (io e gli altri)
localizzato nel plesso solare, collegato al sistema digestivo (stomaco, fegato, milza, cistifellea, pancreas) e al sistema nervoso autonomo. Viene associato al potere personale e all'energia metabolica. il suo elemento è il fuoco. Il livello di coscienza associato è la consapevolezza di essere individuo, unico, con una propria missione.
Nel VOICING© si contatta l'energia del terzo chakra attraverso una qualità sonora potente e diretta verso l'esterno. Il canto in questa fascia sonora è molto attivante, produce un senso di maggiore verticalità, dignità e coraggio; dà un senso di autostima, determinazione, capacità di agire in contatto col proprio sé.
corri ..salta.. ridi.. ritrova il grounding e come un gambo che cresce senti l'enrgia che sale e si apre in un canto solare, vitale gioioso, potente che si espande e dà luce al tuo essere

Quarto chakra,  il chakra del cuore spirituale, e l'armonia col tutto
è localizzato al centro del petto, associato alla ghiandola del timo. L'elemento è l'aria.
Senza perdere la propria individualità si è consapevoli di appartenere ad un tutto più vasto; è il livello di coscienza che permette di aprirci a livelli elevati di consapevolezza e guarigione.
Nel VOICING© si contatta l'energia del quarto chakra attraverso un respiro più ampio e un canto che si apre ad abbracciare tutto quello che c'è con un senso di accettazione, gratitudine, semplicità, leggerezza e dolcezza.
Respira... fai entrare l'aria e l'energia in ogni cellula... apri la bocca, apri gli occhi, apri ogni poro... e godi dell'abbondanza... come un grande si...a quello che c'è.. un si alla vita! e canta... il tuo valore, la tua bellezza e la gratitudine verso te stesso e l'esistenza.

... i prossimi chakra a breve!!!